Il concept di “Gatto… Scappa!”. Un gatto cerca di scappare dalla padroncina(una bambina viziata che lo maltratta), per riuscirci dovrà superare tre livelli: la casa, la strada e il bosco.
Il concept di “Gatto… Scappa!”:
Un gatto cerca di scappare dalla padroncina(una bambina viziata che lo maltratta), per riuscirci dovrà superare tre diversi livelli: la casa, la strada e il bosco.
Gameplay:
platform in terza persona. Il percorso è obbligato, se il giocatore esce dal percorso prestabilito perde, la vita scende anche con il passare del tempo e se il giocatore non raccoglie i pesci-vita o sbatte contro qualche ostacolo muore. Quando muore ricomincia dall’inizio del livello cui è arrivato.
LIVELLI:
3 livelli separati ciascuno caratterizzato da elementi stilistici diversi:
- Il primo, è un gioco della bambina, che crea con la carta da riciclo di vari pacchetti, il percorso per il gatto. Vi sarà una prevalenza di colori caldi, e tutto ricondurrà alla carta in cerca di un universo caldo e ospitale come dovrebbe essere quello dell’ambiente casalingo, ma che in realtà diventa un incubo per il nostro gatto!
- Il secondo , l’ambientazione cambia, è ambientato nel mondo reale, che tuttavia ha ancora le linee stilizzate e semplici, i colori sono più accesi e freddi, il nostro gatto si trova a scappare su una strada, rischia di esser azzannato dai cani randagi, qui bisogna evitare le macchine e la spazzatura.
- Il terzo livello è ambientato nel bosco, il gatto ce l’ha quasi fatta a scappare. Qui l’ambientazione è sui toni del verde, siamo nella foresta , rischia di esser catturato da tassi e volpi. Gli ostacoli sono le radici i ricci i sassi e le varie deformazioni del terreno
Per la creazione dello stile grafico è stato preso spunto da Alberto Cerriteño.